Diventa il partner su cui i clienti possono contare
La soluzione di gestione social multifunzionale di Sprout consente alle agenzie di proporre strategie, fornire risultati, approfondire le relazioni con il cliente e accrescere il valore delle proprie offerte.
Mantieni le tue prestazioni ai massimi livelli con Sprout
Sebbene ogni agenzia sia unica, ci sono quattro elementi fondamentali e irrinunciabili che tutte devono considerare per raggiungere il successo. Sprout ti fornisce strumenti per la pubblicazione, il monitoraggio, la collaborazione, la reportistica e l'approfondimento necessari per svolgere un ottimo lavoro, risolvere problemi complessi, mantenere il cliente soddisfatto e sviluppare la tua attività.
Svolgi bene il tuo lavoro
Le grandi idee fanno acquisire clienti, ma è la tua abilità di realizzarle che conquista la loro fiducia. Sprout rende semplice mantenere le tue promesse alleggerendo il carico quotidiano degli impegni sui social.
Sprout si integra con le piattaforme social e gli strumenti digitali importanti per la tua azienda
Risolvi problemi complessi
Quando sei in grado di offrire un lavoro di qualità superiore con meno fatica, puoi approfondire meglio i dati, costruire strategie ponderate e fornire soluzioni evolute.
Sfruttare i dati per misurare l'impatto
Valuta e ottimizza in modo rapido l'impegno sui social, massimizza i risultati per i clienti e dimostra il valore dell'azienda tramite dati dettagliati sulle prestazioni con report realizzati su misura per il cliente.
Fai emergere le informazioni per elaborare una strategia
Sfrutta rapidamente le nuove revisioni del cliente, l'intelligenza competitiva e l'analisi del pubblico per suscitare fiducia nella ricerca e pianificare le fasi di presentazione, i progetti e le campagne.
Associarsi per favorire la crescita e sviluppare le competenze
Il nostro Programma per agenzie partner (Agency Partner Program o APP) ti aiuta a trovare nuovi modi per ampliare la tua clientela, offrire più servizi e valore ai tuoi clienti, e promuovere la crescita della tua azienda.
Organizza i tuoi profili in gruppi specifici per il singolo cliente, così da gestire separatamente permessi, reportistica e social network.
Calendario dei contenuti condivisi
Gestisci singoli post e campagne in un calendario collaborativo per condividerli all'interno e all'esterno di Sprout, migliorarne la visibilità e semplificare la pianificazione a lungo termine.
Flussi di approvazione dei contenuti
Genera flussi di lavoro per orientare le valutazioni e le approvazioni dei clienti, mantenere una visione d'insieme, salvaguardare gli standard del brand e semplificare la collaborazione.
Orari ottimali di pubblicazione
Utilizza algoritmi di ottimizzazione per programmare automaticamente la pubblicazione di contenuti al momento più adatto per generare coinvolgimento nel tuo pubblico social.
Report sulle prestazioni a pagamento
Valuta la pubblicità sui social per diversi canali e segmenti di pubblico e individua le campagne più efficaci per ottimizzare la spesa pubblicitaria futura.
Report sui concorrenti
Monitora la prestazione dei concorrenti sui social per confrontarla con quella dei tuoi clienti e individuare nuove opportunità in settori specifici.
Report sui singoli post
Analizza le prestazioni multicanale a livello di post per capire cosa è efficace... e perché.
Smart Inbox
Unifica tutti i social network e i profili connessi in un unico flusso, per monitorare i messaggi in arrivo e fornire risposte rapide.
Avvisi Ora di picco
Tieni sotto controllo gli aumenti del volume dei messaggi per reagire tempestivamente in caso di crisi, eventi che richiedono azioni immediate o altre situazioni urgenti.
Gli elementi fondamentali di una collaborazione di successo tra agenzia e cliente non differiscono da quelli alla base di ogni ottimo rapporto professionale: comunicazione, flessibilità, trasparenza, fiducia e attenzione. Gli strumenti per agenzie di Sprout possono aiutarti a soddisfare queste necessità e a superare le aspettative del cliente.
Aumento del 100% della ritenzione media del cliente
"Consideriamo i social come il punto di partenza e di arrivo del nostro canale di vendita. Come azienda, i social continuano a costituire una parte importante della nostra attività. Dallo sviluppo dei contenuti alla gestione della comunità, rappresentano uno dei capisaldi del nostro lavoro".
Per avanzare una proposta in grado di distinguersi veramente, è necessario scoprire informazioni che nessun altro possiede e mostrare ai potenziali clienti di comprendere le loro esigenze meglio di qualsiasi altra agenzia.
Ottieni questo vantaggio competitivo tramite gli strumenti di social listening di Sprout. Accedi e analizza conversazioni online reali per ottenere una comprensione più vasta e approfondita delle tendenze del settore, dell'opinione dei consumatori, delle opportunità del brand e della share of voice.
Siamo consapevoli che non esistono due agenzie uguali, quindi abbiamo creato una varietà di pacchetti mirati a soddisfare le esigenze dei clienti in base alle dimensioni del team e al budget disponibile. Per maggiori informazioni, contatta subito il nostro team dedicato alle agenzie.
Pianifica una demo per:
Discutere in un breve colloquio di come Sprout possa aiutare i tuoi clienti a sviluppare la loro strategia per i social.
Ottenere una panoramica live del prodotto con suggerimenti su come trarre il massimo da Sprout.
Discutere degli indicatori KPI social per determinare il percorso migliore per l'attività dei clienti.
Scoprire la potenza dei nostri strumenti in prima persona, senza impegno.
L'obiettivo di un pitch deck non è solo dimostrare al potenziale cliente quello che la tua agenzia può fare, ma anche illustrargli quello che tu puoi fare per loro. E questa distinzione dovrebbe influenzare il modo in cui affronti ogni sezione della tua proposta.
Anche le agenzie sono dei marchi. Dai l'esempio, incorporando i social nelle attività di marketing della tua agenzia, proprio come consiglieresti di fare ai tuoi clienti.
Leggi questo report per scoprire in che modo le altre agenzie di social media marketing rispondono alle esigenze dei clienti, quali sono i loro piani tariffari medi e come offrono i loro servizi.